Comunità di Santa Maria del Popolo
8° Consiglio aa 2023-2025
Il giorno 27.09.2023 alle ore 21.15 presso casa Naj-Fabbricosi si riunisce il consiglio di Comunità. Sono presenti: Bernotti Andrea, De Lenart Sabrina, Naj Federico, Mento Alessia, Mercuri don Antonio, Fabbricosi Elisabetta, Naj Carlo, Naj Riccardo. Collegato da remoto Grungo Stefano.
Presiede la riunione, in qualità di presidente, Andrea.
All’ordine del giorno: ritorno della ricorrenza 20° anniversario della morte di don Comelli, assemblea e pranzo, richieste alla comunità, varie ed eventuali.
Molto ben riuscito l’evento di domenica, anche e soprattutto in termini di partecipazione. In totale abbiamo speso 4000 euro più le spese di pubblicizzazione dell’evento. I conti esatti vengono rimandati al prossimo consiglio. Carlo ha già provveduto a ringraziare il maestro Trombetta; ringrazieremo anche i relatori e chi ha provveduto con un contributo economico (Azienda EsseBi di Renzo Sormani, Cooperativa Sant’Ambrogio e M2P di Tonino Zanetti).
Al pranzo di domenica risultano iscritte 44 persone. Sabato affiancheranno Caterina e Matteo in cucina Sara e Stefano, mentre domenica si è resa disponibile Eletta. All’OdG dell’assemblea: riflessione introduttiva di Massimo (se disponibile), introduzione del presidente, ritorno su Armeno, aggiornamento su progetto accoglienza, confronto su motivi di allontanamento dalla comunità. Recita comunitaria dei vespri.
Capita più di frequente negli ultimi periodi che realtà esterne chiedano di esporre un banchetto all’uscita della chiesa la domenica dopo la messa. Per decidere come consiglio ci baseremo su chi vengono destinati i fondi raccolti e la frequenza con cui vengono proposti. In linea di massima, anche per mantenere una coerenza nelle scelte, prediligeremo, come già facciamo, realtà che abbiano un legame, anche personale, con la comunità.
Il consiglio si aggiorna per mercoledì 18 ottobre, luogo da definirsi.
Dopo una preghiera il presidente scioglie la riunione alle ore 23.30.